chi siamo
IL TUO SPAZIO PER STARE MEGLIO
CHI SIAMO
"STUDIO 3PSY:
Ascolto
comprensione
cambiamento"
I continui cambiamenti sociali, relazionali e personali che caratterizzano il nostro tempo richiedono una sempre maggiore capacità di adattamento e di comprensione di sé.
In questo contesto nasce Studio 3Psy – Studio di Psicologia e Psicoterapia, come spazio dedicato all’ascolto, alla cura e alla promozione del benessere psicologico.
Lo Studio è frutto del desiderio condiviso delle dottoresse Miriam Aliberti, Giovanna Napolitano ed Emma Spinelli di unire le proprie competenze, esperienze professionali e sensibilità cliniche, mettendole al servizio della persona e della comunità.
Crediamo in un approccio che valorizzi l’unicità di ogni individuo, accompagnandolo in un percorso di consapevolezza e cambiamento, nel rispetto dei tempi, dei bisogni e delle risorse personali.
Attraverso un lavoro fondato sulla collaborazione e sull’aggiornamento continuo, Studio 3Psy si propone come un luogo sicuro in cui prendersi cura della propria salute psicologica.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Il nostro obiettivo è promuovere il benessere psicofisico di tutte le persone che si affidano a noi, offrendo uno spazio di ascolto sicuro, rispettoso e non giudicante. Accompagniamo ogni individuo in un percorso di conoscenza di sé e di cambiamento, valorizzando le risorse personali e sostenendo lo sviluppo di un equilibrio più consapevole tra mente, emozioni e corpo.
Attraverso interventi psicologici e psicoterapeutici personalizzati, lavoriamo per favorire una migliore qualità della vita, nel rispetto dell’unicità, dei bisogni e dei tempi di ciascuno.
il team di studio 3psy
Dott.ssa Miriam Aliberti
Psicologa - Psicoterapeuta
Scopri di più
La Dott.ssa Miriam Aliberti è psicologa e psicoterapeuta specializzata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un approccio terapeutico efficace nel trattamento di traumi, ansia e difficoltà emotive.
Nel suo studio offre percorsi di psicoterapia rivolti ad adulti e adolescenti, in un ambiente accogliente e professionale, fondato sull’ascolto, il rispetto e la personalizzazione del trattamento. Attraverso l’approccio EMDR accompagna la persona nella rielaborazione delle esperienze che influenzano il benessere psicologico, favorendo un cambiamento profondo e duraturo.
Ogni percorso è costruito su misura, nel rispetto della storia e dei tempi individuali.
Dott.ssa Giovanna Napolitano
Psicologa - Mediatrice Familiare
Scopri di più
Professionista seria e motivata con comprovata e ventennale esperienza nello studio di processi mentali e comportamentali e nella conduzione di percorsi individuali, di gruppo e di coppia sia in ambito privato che pubblico. In presenza e online.
Conosce le tecniche di gestione dei colloqui psicologici, sa valutare in maniera efficace gli esiti della propria pratica anche tramite la somministrazione di test specifici ed effettuare attività di supervisione.
Possiede competenze di analisi, senso critico, capacità di creare rapporti costruttivi e collaborativi nel tempo.
Utilizza un approccio centrato sul paziente realizzando di volta in volta percorsi soggettivi individuali che tengano conto dell’unicità dell’individuo.
Il fine ultimo del suo intervento è PROMUOVERE IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA.
Dott.ssa Emma Spinelli
Psicologa
Scopri di più
La Dott.ssa Emma Spinelli è psicologa, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania (n. 6932), laureata con 110 e lode in Psicologia Dinamica, Clinica e di
Comunità presso l'Università degli Studi di Napoli Federico I I .
Svolge attività clinica privata occupandosi di percorsi psicologici individuali, sostegno alla genitorialità, accompagnamento peri e post-natale, tutoring per DSA, BES, ADHD e disturbi del neurosviluppo, oltre a interventi di psicomotricità psico- educativa e promozione del benessere emotivo.
Ha maturato una solida esperienza nel lavoro con scuole, servizi sociali ed enti
del territorio, occupandosi d i inclusione scolastica, prevenzione del bullismo,
supporto alle persone LGBTQIA+ e contrasto alla violenza d i genere.
È inoltre docente formatrice nei corsi ASACOM e OSS e ha operato come
esperta in orientamento, coaching e mentoring i n progetti educativi rivolti a
studenti con fragilità emotive e motivazionali.
Nel suo lavoro integra u n approccio clinico-dinamico con una forte attenzione al contesto relazionale e comunitario, ponendo a l centro l a persona, l e sue
risorse e il suo percorso d i crescita.





